20 FIORI DI ZUCCA: ORTO SUL BALCONE


nel mio orto balcone sboccia la primavera!
ecco i fiori di zucca!

verranno mangiati fritti,fritti ripieni,nella pasta,frittata e chi più ne ha più ne metta!

ecco una foto del fiore che si sviluppa:
 ecco i fiori che si sono aperti:
visto che i fiori sono tanti e nascono di continuo,come insegna la nonna del maritotigre....li surgelo!!!!
uno sopra l'altro ed adagiati nelle bustine o contenitori rigidi.

io li trovo stupendi!
la mattina vederli sbocciati mette di buon umore :)

Stampa il post

20 commenti:

Felicia ha detto...

Il tuo "orto" fa progressi..... sarai orgogliosa, è stupendo.
I fiori di zucca sono buonissimi.... squisiti.
Noi non abbiamo zucche ma ho fatto il pieno di fiori di zucchine, in tutti i modi... li adoro crudi, ripieni o semplicemente aggiunti alle insalate :-)
Complimenti.... hai lavorato ma ora raccoglie i frutti!!!!!

Tomaso ha detto...

Che belli questi fiori di zucca, e quanto sono buoni nelle frittelle sei veramente brava cara Luby aver creato nel balcone un piccolo giardino orto.
Complimenti cara amica e buon fine settimana.
Tomaso

luby ha detto...

felicia*frutti e...fiori!!!! ^_^

tomaso*il mio orto sul balcone dona grandi soddisfazioni!
grazie !

kermitilrospo ha detto...

che spettacolo !!

Barbara ha detto...

e anche le mie stanno arrivando!! vedo l'inizio dell'infiorescenza e siccome da brava neofita incapace ho seminato più di quanto dovessi, ho una specie di foresta di zucchine sul balcone e quindi surgelerò la miriade che sta arrivando :))

francesca ha detto...

fantastiche le frittelle e l'idea di averle dal balcone....
francesca

Lo ha detto...

mamma mia come sono golosa di fiori di zucca ....fritti e ripieni.....e non vedo l'ora di mangiarli...solo che qui è tutto un po' indietro....dai aspetto :)

luby ha detto...

Kermit*puoi dirlo forte!!!!!

Barbara* le mie sono due e già occupano tanto immagino se ne hai messe parecchie cosa puó essere da te ! ^_^

Francesca* sul balcone è una goduria!
Vai, prendi e metti in padella che è un piacere!

Lo*Io ho battuto anche il suocero ed il suo orto !
Che soddisfazione :)
Io ho fiori e lui... Nooooo!
Ih ih ih

l'ortolano ha detto...

Avete mai provato la pizza con i fiori di zucca e le alici?

Felicia ha detto...

I frutti del duro lavoro.... i fiori del successo :-P Bacione

luby ha detto...

L ortolano *yesssss,
Ma a me piace piu bianca, mozzarella e fiori :)

Felicia* wow !!!!
^_^

Nadir ha detto...

Sono bellissimi, quelli che ho seminato io sono ancora indietro, ma ho l'invasione delle rape, adesso comincerò a declinarle in ogni modo :)
Aspetto con ansia che anche i miei inizino a sbocciare ;)

luby ha detto...

nadir*sono in molti vedo ad avere le fioriture rallentate.
questo tempo pazzerello ci ha giocato brutti scherzetti!

Marta New Horizons ha detto...

Adoro i fiori di zucca! non vedo l'ora di ritrovarli...e con le loro zucchine! ;)

luby ha detto...

Marta*già ti vedo dall ortolano....
Scusi... Mi darebbe 10kg di zucchine????
Si,si...ha capito bene !
E non dimentichi gli adorati fiori è!!!!
:)
In compenso in cina hai usufruito di tante ghiotte cose che qui ci sognamo !

TheSweetColours ha detto...

Che carini!

maetta ha detto...

Ciao! Leggo spesso i tuoi commenti da Gunther, e così oggi sono venuta a sbirciare il tuo blog! Complimenti, mi piace molto, ci sono un sacco di argomenti da cui prendere spunto! Ti lascio un messaggio su questo post dei fiori di zucca perchè combinazione anche io ne ho appena postato uno sullo stesso argomento! e anche a me come a te i fiori di zucca piacciono perchè mettono allegria, con quel loro bel colore del sole!
a presto, MARA

luby ha detto...

Maetta-Mara*
ciao e benvenuta :)
Specialmente se ami i fiori di zucca :D
La mia porta è aperta, prego accomodati e sbircia quel che vuoi!
Un abbraccio

Cri ha detto...

Che belle le tue foto! Anche io quest'anno ho piantato diverse piante sul terrazzo e mi sono emozionata tantissimo quando sono spuntati i fiori di zucchina, da aperti poi sono meravigliosi! E sì, lo spazio e l'acqua che richiedono sono davvero tanti, infatti le abbiamo messe in cassette da frutta.
Se hai voglia di dargli un'occhiata è qui: http://dovegirailsole.blogspot.it/2012/05/lorto-sul-mio-terrazzo.html
Bello il tuo blog, pieno di informazioni utili, lo seguirò con piacere e interesse!
Buona giornata,
cristiana

luby ha detto...

Cri*
ciao e benvenuta Cri!
Sono contenta ti piaccia :)
Esatto, veder sbocciare i loro fiori incanta!
Bella l idea di coltivare nelle cassette!
Brava!
Passo a trovarti di certo ;)

Related Posts with Thumbnails

ULTIMI POST PUBBLICATI...

my life...